In oltre vent’anni di carriera, ha recitato in spettacoli diretti da personalità di primo piano come Giorgio Strehler, Peter Stein, Massimo Castri, Antonio Calenda, Paolo Valerio prendendo parte a tournée nazionali ed europee. Ha prodotto, diretto e interpretato spettacoli di autori classici e contemporanei, spaziando da Sofocle a Samuel Beckett, da Shakespeare a Dario Fo, da Platone a Éric-Emmanuel Schmitt, da Dante a Dickens e molti altri.
Ha recitato in produzioni televisive, cinematografiche e radiofoniche per Mediaset, RAI e Radio Svizzera Italiana. È stato assistente alla regia presso la Kaye Playhouse di New York.
Collabora stabilmente con l’Università Cattolica di Milano, dove dal 2012 è maestro di recitazione e regista presso la Scuola di Alta Formazione Teatro Antico In Scena, diretta prima da Giorgio Albertazzi e poi da Antonio Calenda.
Ha condotto corsi intensivi di public speaking, team building e utilizzo delle tecniche teatrali per migliorare la comunicazione non verbale e paraverbale per istituzioni tra cui Gucci, Università degli studi di Trento, Legambiente, Eufingest di Lugano.
Dal 2013 al 2020 ha tenuto il corso Communication Empowerment for Management presso Scuola di Como, ispirata all’esperienza dei collegi universitari di merito.